Print
(Reading time: 1 - 2 minutes)
 Spesso capita di voler o di dover scaricare sul proprio computer una risorsa resa disponibile da qualcun altro e di non sapere come fare.
Nel caso di Instagram la cosa inizia ad essere abbastanza facile.
Se per esempio uno dei nostri contatti ha caricato su Instagram una foto bellissima che proprio non possiamo fare a meno di avere possiamo ricorrere a risorse online come Instasave, che ha una interfaccia minimale molto smplice da usare, infatti basta digitare il nome utente e in un tempo non proprio ridotto carica le ultime immagini che l'utente ha messo on-line, pronte per essere salvate sul nostro computer.
Instasave Homepage
Se invece vogliamo scaricare le stories dal profilo Instagram di qualcuno possiamo ricorrere a storiesig, anche questa risorsa ha una interfaccia minimale molto semplice da utilizzare dove basta inserire l'username.
storiesig homepage
Se invece vogliamo utilizzare il nostro smartphone android possiamo ricorrere ad applicazioni come Storysaver, un'applicazione semplicissima che permette facendo l'accesso con il proprio account di salvare le stories degli utenti che seguiamo. È presente anche la funzione di ricerca che permette, inserendo l'username, di trovare un utente che non abbiamo tra i contatti

storysaver screenshot
Tutte le risorse precedentemente menzionate permettono l'accesso anonimo, ovviamente solo a profili pubblici.

Riferimenti:

Joomla SEF URLs by Artio